Notizia del 18/02/2015

Tessera Prepagata Radio Taxi Brixia

Ricordiamo che la nostra Sezione ha stipulato una convenzione con la cooperativa Radio Taxi Brixia. Tale convenzione prevede per i soci, la possibilità di avere una tessera prepagata da utilizzare a bordo delle autovetture della cooperativa stessa per il pagamento della corsa.

L’importo minimo per la ricarica è di euro 100. I soci dell'Unione di Brescia hanno diritto al 15% di sconto.

La tessera non ha scadenza e non vi è un obbligo minimo di consumo mensile o annuale. L'eventuale credito residuo non è rimborsabile. 

Per l'emissione e la richiesta della chip card rivolgersi alla segreteria sezionale.

Modalità per l'utilizzo: 

- il cliente deve esibire la chip card non appena salito a bordo del taxi; 

- al termine del credito disponibile la ricarica della chip card può avvenire a bordo dei taxi della cooperativa: all'atto della telefonata per la richiesta del taxi (allo 030 35111) si deve comunicare alla centralinista il proprio nome e cognome, che si intende ricaricare la tessera e che si lascerà l'importo dovuto al tassista il quale emetterà ricevuta;

Nel caso di salita sul taxi da uno dei punti di salita (ad esempio stazione FS o ospedale) per ricaricare la tessera è necessario fare una telefonata alla cooperativa Radio Taxi, sempre allo 030 35111, e comunicare come sopra, nome e cognome e l'intenzione a voler ricaricare la tessera. Anche in questo caso i soldi andranno consegnati al tassista che rilascerà ricevuta.

- In caso di smarrimento della chip card il cliente deve contattare la cooperativa Radio Taxi che provvederà alla sostituzione con il credito residuo corrispondente.

- E' consigliabile richiedere sempre al tassista la ricevuta a fine corsa al fine di evitare eventuali contestazioni.

Si rammenta inoltre di prestare molta attenzione quando si sceglie di salire su un taxi da uno dei punti di salita sparsi sul territorio: per l'utilizzo della chip card è necessario che il taxi faccia parte della cooperativa Radio Taxi Brixia e non di altre cooperative.