Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Tiflomercatino dell’usato

 

Informiamo che la sezione mette a disposizione, gratuitamente, di tutti i soci regolarmente iscritti, la possibilità di pubblicare annunci sul proprio sito nella sezione “Tiflomercatino dell’usato” per vendere oggetti appartenenti alle seguenti categorie:

- prodotti tiflologici: a titolo esemplificativo (bastoni, orologi tattili o parlanti, termometri parlanti ecc.);

- prodotti tifloinformatici: a titolo esemplificativo (display Braille, videoingranditori, screenreader, ecc);

Non saranno pubblicati e diffusi annunci di prodotti non appartenenti alle categorie sopraindicate.

I soci in possesso del materiale sopracitato possono compilare la scheda dell'annuncio in tutte le sue parti, fornendo una descrizione più dettagliata possibile del prodotto, firmare l'accettazione del regolamento e consegnarla, a mano o via email, alla segreteria U.I.C.I.

L'annuncio, se conforme al regolamento, verrà pubblicato nel successivo bollettino disponibile.

La sezione pubblicherà e diffonderà un bollettino degli annunci una volta al mese. Dopo la pubblicazione, qualora non si riceva diversa comunicazione, l'annuncio rimarrà pubblicato per i 6 mesi successivi. Nel caso in cui il socio sia intenzionato a ripubblicare l'annuncio, oltre tale termine, dovrà farne richiesta tramite email.

Il socio dovrà, inoltre, informare la sezione dell’avvenuta vendita in modo che il materiale venga rimosso dall’annuncio.

La sezione declina ogni responsabilità rispetto ai materiali venduti e/o ai mancati accordi o pagamenti tra il socio venditore e l'acquirente.

L'U.I.C.I. mette a disposizione solo ed esclusivamente un servizio di diffusione e pubblicazione degli annunci, volto ad informare gli associati.

L'U.I.C.I. non potrà essere considerata, in nessun modo, responsabile di qualsiasi danno dovuto all'acquisto o alla vendita dei prodotti attraverso il tiflomercatino.

L'U.I.C.I. non effettuerà alcun controllo sul funzionamento dei prodotti messi in vendita, sulla correttezza dei prezzi scelti e informazioni descrittive inserite.

La trattativa di compravendita degli oggetti del tiflomercatino avverrà esclusivamente tra il venditore e l'acquirente senza tramite da parte dell’U.I.C.I.

Qualora l'acquirente non paghi o non mantenga gli impegni presi con il venditore, quest'ultimo dovrà provvedere privatamente a risolvere il problema.

Qualora l'acquirente riscontrasse difetti non dichiarati nell'annuncio o anomalie dovrà farli presente al venditore.

Il regolamento completo e la scheda di iscrizione saranno resi disponibili sul sito sezionale o potranno essere richiesti ai seguenti indirizzi email:

servizioinformatico@uicbs.it

segreteria@uicbs.it

segretario@uicbs.it