Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Settimana bianca a Falcade (BL) - 19-26 Gennaio 2020

L'Associazione Disabili Visivi ONLUS organizza una settimana bianca per sciatori ciechi a Falcade dal 19 al 26 Gennaio 2020.
Possono partecipare non vedenti di qualsiasi età, anche se non hanno praticato mai sport invernali e anche senza accompagnatore, purché totalmente autonomi nelle normali attività.
La manifestazione è aperta anche agli amici vedenti; la precedenza nelle prenotazioni spetta ai soci effettivi.
Per i non vedenti l'organizzazione comprende:

- la mezza pensione in un albergo a tre stelle; -

- come lo scorso anno non avremo il contributo del Comune di Falcade per lo skipass delle guide degli sciatori discesisti, quindi è previsto lo skipass gratuito per il discesista non vedente, mentre   lo skipass della guida dal costo di euro 237 per la tariffa settimanale (6 giorni) avrà uno sconto del 20%.

Quindi i discesisti dovranno ripartirsi il totale che sarà dovuto alla società per le guide. La ripartizione avverrà in parti uguali dato che alcune delle guide hanno la propria tessera di libera circolazione sulle piste. Al termine delle prenotazioni vi sarà comunicato l’importo esatto da versare per lo skipass.

5 ore al giorno di lezioni impartite da istruttori di sci preparati alla guida dei ciechi (uno ogni 2 o 3 disabili per il fondo ed uno per ciascuno per i ciechi assoluti che vogliono imparare o perfezionare lo sci di discesa).

E' importante che coloro che si iscrivono per lo sci di fondo specifichino se intendono dedicare l'intera giornata ad apprendere le tecniche specialistiche o se desiderano svolgere una attività sciatoria leggera di tipo turistico; ciò, in quanto i preparatori atletici per lo sci tecnico sono limitati e sono riservati a chi si impegna a dedicarvisi seriamente, avendone anche la preparazione fisica.

E' anche compreso il banchetto di fine corso con gli istruttori, con consegna dei premi per le gare di stile e sorteggio dei regali offerti dagli sponsor.

Sono anche possibili intrattenimenti serali, giochi di società, tornei di carte, karaoke e serate danzanti.

Falcade è facilmente raggiungibile col treno fino a Belluno e con autobus di linea fino all'albergo.

Cercheremo di organizzare un pullman da Padova all'albergo dando la preferenza ai ciechi non accompagnati; prenotarsi in tempo.

Le iscrizioni sono aperte per telefono 06 8550260 (non sono valide le prenotazioni tramite e-mail) a partire dalle ore 9 del 4 Novembre presso la Segreteria ADV, tel. 06 85 50 260. I posti per lo sci di discesa sono limitati e saranno assegnati in ordine di prenotazione.

La prenotazione decade se non è seguita entro 48 ore dal versamento sul conto corrente dell'ADV di euro 46,50, comprendenti la quota associativa per il 2020, un piccolo contributo per le spese organizzative e l'assicurazione obbligatoria (euro 6,50) per la responsabilità civile del cieco e della sua guida e dal versamento della caparra all’Hotel Cristal.

Versamento di euro 46,50 da effettuare su: C.C.P. 92 69 50 06 intestato a: Associazione Disabili Visivi, Via Lima 22 00198 Roma oppure su: c/c bancario CODICE IBAN MEDIOLANUM

IT 61 H030 62342100 0000 0596 619 intestato ad Associazione Disabili Visivi.

Sempre entro le 48 ore dalla prenotazione, va versata la caparra non rimborsabile di euro 50 a persona, direttamente all’Hotel Cristal sul conto Sport Hotel Cristal di Serafini Fabio presso Cassa Rurale di Val Fassa e Agordino Filiale di Falcade

IBAN IT19 D081 4061 0900 0000 3037 705

E’ possibile richiedere la mail integrale a segretario@uicbs.it