Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

16^ Edizione del Concorso Nazionale di Poesia e Racconti “Basilio Beltrami – Pensieri e Parole”

La Sezione di Trento dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus-APS e I.Ri.Fo.R. Trento – Onlus, vista la numerosa e qualificata partecipazione avuta nell'ultima edizione ed in considerazione degli ottimi risultati ottenuti, indicono la 16^ edizione del Concorso di poesia e racconti intitolato "Basilio Beltrami - Pensieri e Parole", in ricordo dello scomparso Consigliere dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Onlus - Sezione Provinciale di Trento.

La Giuria è composta da Antonia Dalpiaz, Lilia Slomp Ferrari, Lia Cinà Bezzi, Giuliano Beltrami e Italo Bonassi personaggi autorevoli del mondo della cultura e del giornalismo, in grado, con la loro presenza, di garantire prestigio e serietà al Concorso.

Per la 16° edizione sono stati previsti i seguenti premi:

Euro 800,00.- per il primo classificato

Euro 400,00.- per il secondo classificato

Euro 200,00.- per il terzo classificato

I suddetti premi sono egualmente riferiti ad entrambe le sezioni del Concorso; inoltre, qualora la Giuria lo ritenesse opportuno, verranno segnalati alcuni lavori fino ad un massimo di tre per ogni categoria.

A tutti i vincitori sarà rilasciata la motivazione della giuria. Inoltre ai segnalati sarà consegnato un piccolo ricordo della manifestazione.

Per partecipare al Concorso è necessario inviare al massimo due poesie o un racconto a tema libero in lingua italiana. Gli autori, se lo desiderano, potranno partecipare ad entrambe le categorie, inviando per ciascuna categoria un plico distinto contenente le copie ed il curriculum.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2020 al seguente indirizzo:

CONCORSO "Basilio Beltrami - Pensieri e Parole"

c/o UNIONE ITALIANA dei CIECHI e degli IPOVEDENTI Onlus-APS

Via della Malvasia n° 15   CAP 38122 – TRENTO

Farà fede la data del timbro postale.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria del Concorso:

tel. 340/5739425 – 0461/915990.

E’ possibile ricevere la mail integrale con il regolamento scrivendo a segretario@uicbs.it