Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Variazioni servizio metro e bus a Brescia e nei 14 Comuni dell’area urbana

 
Si informa che - in base alle decisioni assunte a livello nazionale e regionale a seguito dell’emergenza Coronavirus - a partire da lunedì 16 marzo e fino a venerdì 3 aprile 2020 metro e bus ridurranno il proprio livello di servizio. 
A partire da lunedì 16 marzo, sia la metropolitana sia i bus anticiperanno la chiusura del servizio alle ore 23.00 in tutti i giorni della settimana. 
Per il servizio bus le frequenze di passaggio di tutte le linee (ad eccezione della linea 18 Piazzale Beccaria/Iveco – Castellini che sarà sospesa) saranno analoghe a quelle dell’orario festivo, salvo alcuni potenziamenti nella fascia oraria mattutina. La linea 15 Mompiano – Noce/Girelli limiterà il proprio percorso al capolinea di Noce, ma un servizio navetta dedicato garantirà il collegamento con la zona industriale Girelli. 
Per quanto concerne la metropolitana, verrà ridotta la frequenza sia nei giorni feriali, con passaggi ogni 6 / 8 minuti nell’orario “di punta” della mattina e ogni 10 minuti nel resto della giornata, sia nei giorni festivi, con passaggi ogni 10 minuti per tutta la giornata (già a partire da domani 15 marzo). Per tutti i dettagli su corse e orari si consiglia di consultare Bresciapp! e la sezione dedicata del sito www.bresciamobilita.it. Per ulteriori informazioni si invita a contattare il servizio di Customer Care aziendale – attivo regolarmente tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 - chiamando il numero 0303061200, scrivendo via WhatsApp al numero 3426566207 o via mail a customercare@bresciamobilita.it o attraverso le pagine ufficiali di Gruppo Brescia Mobilità e Metro Brescia su Facebook e Twitter.