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Campagna fiscale 2020

 Informiamo che anche quest’anno la sezione promuove la campagna fiscale in collaborazione con ANMIL, che si svolgerà con diverse modalità a causa dell’emergenza sanitaria in corso. 
 La dichiarazione dei redditi non verrà fatta alla presenza di un operatore, ma l’interessato dovrà consegnare la documentazione necessaria presso gli uffici dell’ANMIL o dell’UICI e ritirare successivamente la sua dichiarazione dei redditi compilata. 
 La raccolta della documentazione inizierà il 27 Maggio e terminerà il 2 Settembre. 
Accesso al servizio 
 Per accedere al servizio sarà obbligatorio richiedere un appuntamento telefonando al numero 030.8081602 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 o scrivendo un’email a brescia@caf.anmil.it. 
 Al momento del contatto con l’operatrice dell’ANMIL sarà necessario scegliere se si vuole consegnare la documentazione in sezione o presso gli uffici dell’ANMIL e verrà fissato un appuntamento. 
Documentazione necessaria 
 Fornire la documentazione in una busta recante: 
 - nome e cognome del dichiarante, telefono e, se possibile, indirizzo email; 
 - copia della carta di identità del dichiarante; 
 - copia della documentazione da portare in detrazione; 
 - copia della dichiarazione dei redditi dell’anno 2019 relativa ai redditi 2018, per chi si rivolge per la prima volta al nostro CAF ANMIL. 
 Per agevolare la raccolta è fortemente consigliato presentarsi all’appuntamento muniti di tutta la documentazione in fotocopia. 
 Per chi necessita del CU deve richiederlo alla Segreteria UICI chiamando il n. 030.22.09.416. 
Indirizzi degli uffici 
 Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione di Brescia 
 Via Divisione tridentina n. 54 – 25124 Brescia 
 ANMIL ONLUS 
 Via Colonnello R. Psaro n. 41 – 25128 Brescia 
Modalità di pagamento 
 Il pagamento presso ANMIL potrà essere effettuato solo con bancomat o carta di credito. 
 Il pagamento presso UICI potrà essere effettuato tramite bonifico (presentarsi all’appuntamento con la ricevuta del bonifico) o in contanti (si richiede di fare il possibile per portare l’esatta cifra richiesta perché la segreteria non dispone di contanti per l’erogazione del resto). 
Tariffe 
 Le tariffe per le prestazioni, riservate ai soci UICI, al coniuge ed ai parenti di primo grado (Figli o genitori dei soci conviventi o non conviventi), valide su tutto il territorio nazionale, sono dettagliate a seguire: 
- MOD. 730 singolo per soci UICI: 13 euro 
- MOD. 730 singolo per coniuge e parenti di 1° grado: 22 euro 
- MOD. 730 congiunto per soci UICI: 20 euro 
- MOD. 730 congiunto per parenti di 1° grado: 27 euro 
- Modello Redditi (ex Modello Unico) per i soci UICI: 26 euro 
- Modello Redditi (ex Modello Unico) per coniugi e parenti di 1° grado: 32 euro 
 - ISEE: gratuito 
Per tutti i cittadini il servizio viene comunque svolto a tariffe convenienti: 
- MOD. 730 singolo: 30 euro 
- MOD. 730 congiunto: 40 euro 
- Modello redditi (ex Modello Unico): 45 euro 
Modalità di accesso agli uffici 
 A tutela della sicurezza di tutti, si specifica che l'accesso agli uffici per la consegna della documentazione sarà consentito ad una persona e ad un eventuale accompagnatore muniti di mascherina e che ci si dovrà attenere alle disposizioni del personale dipendente sia per la fase di attesa del proprio turno che in fase di raccolta documenti.