Corso di vela autonoma per non vedenti e ipovedenti primo livello metodo Homerus

Informiamo che Due Colori nel Vento ONLUS, seconda Base Didattica HOMERUS in Italia aggregata F.I.V., riapre le iscrizioni al corso base DI VELA AUTONOMA per non vedenti secondo il metodo HOMERUS, riservato ad aspiranti velisti con disabilità visiva, presso la base nautica di Santa Teresa a La Spezia.

Il corso si svolgerà per sette giorni consecutivi con un numero massimo di 4 partecipanti, con arrivo a La Spezia nella giornata di giovedì 22 settembre e partenza venerdì 30 settembre.

Sarà utilizzata Folle Volo, un'imbarcazione Meteor monotipo in uso all'associazione, un piccolo cabinato a vela a chiglia fissa, della lunghezza di sei metri.

I corsi sono coordinati dall'istruttore Andrea Porchera (responsabile tecnico dell'Associazione, già istruttore federale e istruttore abilitato per il metodo Homerus).
Per ogni corso sono previste sette lezioni della durata di circa 7 ore ciascuna (dalle 10 alle 17) la maggior parte delle quali sarà tenuta in mare, con partenza dalla base nautica e turistica della Scuola di mare Santa Teresa.
Le uscite saranno effettuate all'interno del Golfo della Spezia (dentro la diga del porto), sempre in condizioni di massima sicurezza.
Chi volesse prendere visione dell’informativa completa può scrivere a segretario@uicibrescia.it

Per informazioni telefonare a Monica Perugna - 339/8853251


 

Torna indietro