Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Giornale di Brescia, giovedì 7 Dicembre 2017 Natale solidale con «Un dono per la vista»

 A corto di idee e con il tempo tirato, potrebbe essere utile smaltire la lista dei regali natalizi approfittando di «Un dono per la vista» durante la Giornata regionale sulla prevenzione della cecità e la riabilitazione visiva, in programma domani, venerdì 8 dicembre. A fronte di un'offerta di almeno 8 euro, l'Unione italiana ciechi e ipovedenti donerà un astuccio decorato contenente quattro confezioni di cioccolata.

Il banchetto sarà presente al mercato di Borgosatollo (9-14) ma è possibile contattare la sezione di Brescia (0302209411 o 0302209425) per fare incetta di cioccolata solidale.

I fondi raccolti andranno a finanziare la promozione e l'attuazione di iniziative dell'Uici per la prevenzione della cecità, il recupero visivo, la riabilitazione funzionale e sociale di ciechi e ipovedenti.

Pensando all'anno che sta per chiudersi la presidente della onlus Sandra Inverardi non nasconde l'esistenza di un tema «che ci ha fatto dormire poco la notte». Le nuove linee guida regionali hanno stravolto l’operatività del Centro non Vedenti. Ma per il futuro, conclude il vice presidente Paolo Ambrosi, «ci aspettiamo dalla Regione una ridiscussione delle quote di finanziamento, dei requisiti degli enti erogatori e dei beneficiari del servizio».

//L.N.