Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Metodo di allenamento per ciechi ed ipovedenti - I see you mooving

 
Riceviamo e diamo notizia del nuovo metodo di allenamento I See You Moving®, ideato da Simona Binci per tutti i non vedenti ed ipovedenti che desiderano praticare un’attività fisica per allenarsi, muoversi e migliorare la propria salute. 
L’obiettivo principale è quello di stimolare la ricerca del benessere per vivere meglio la propria vita, e lentamente superare gli ostacoli quotidiani. 
Recarsi in una palestra non è sempre semplice e per questo motivo l’allenamento può essere svolto tranquillamente nella propria casa, in un luogo dove ci si sente sicuri, protetti e sereni. 
Basta semplicemente avere una connessione ad Internet ed un dispositivo mobile con cui collegarsi alla piattaforma web e seguire le lezioni in diretta per vivere un momento di piacere e relax, senza barriere o confini. 
Le lezioni sono tutte dal vivo e sono impostate sia in gruppo dove l’allenamento si unisce al piacere della condivisione con altre persone con cui instaurare un dialogo ed un rapporto di amicizia, sia nella modalità singola quando ci sono delle richieste ed esigenze particolari. 
Gli allievi sono seguiti e guidati con un linguaggio molto semplice, chiaro e comprensibile in un contesto di pari opportunità, per valorizzare l’espressione del proprio potenziale e delle proprie capacità. 
Il metodo di allenamento I See You Moving® dedicato ai non vedenti ed ipovedenti è studiato per svolgere al meglio tutti gli esercizi, rendendo più fluido e libero il movimento della struttura ossea e muscolare. 
Le sessioni hanno lo scopo di lavorare su: allineamento posturale, forza e tono muscolare, equilibrio ortostatico, sblocco articolare, elasticità, mobilità, frequenza cardiaca, respirazione e mantenimento. 
E’ possibile richiedere una consulenza gratuita con Simona per avere tutte le informazioni sul metodo I See You Moving® e sulle sessioni di allenamento tramite WhatsApp al numero 3384695046 o tramite il sito web www.simonabinci.it