Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Corsi di orientamento e mobilità per il 2021

 
Informiamo che la sezione I.Ri.Fo.R di Brescia intende organizzare dei corsi di orientamento e mobilità anche per l’anno 2021. 
Si tratta di percorsi formativi individuali da 20, 40 o 60 ore, tenuti da istruttori professionisti, che hanno lo scopo di fornire gli strumenti per una migliore gestione delle abilità sensoriali residue e per aiutare a maturare un’adeguata capacità di orientamento e gestione dello spazio in autonomia. 
I soci iscritti all’UICI di Brescia, in regola con il pagamento della quota associativ, potranno godere del contributo della sezione I.Ri.Fo.R. e UICI per 1/3 del costo totale del corso, se si tratta di una prima partecipazione e del 20% se si tratta di una seconda partecipazione nell’arco di un quinquennio. 
I corsi saranno realizzati tenendo conto in ogni caso delle esigenze e dei bisogni del singolo ed avranno una durata annuale o biennale in base a quanto sarà concordato fra l’istruttore e ciascun interessato o ciascuna famiglia. 
Gli istruttori garantiranno l’adozione di comportamenti di protezione personale secondo le indicazioni fornite dal Ministero della Salute e nel rispetto delle disposizioni stabilite dai Decreti in vigore. 
L’incontro di presentazione si terrà nei primi mesi del 2021 con modalità, in presenza o online, da definirsi. 
Chi fosse interessato a partecipare può inviare un’email all’indirizzo segretario@uicbs.it entro il 15 Gennaio prossimo.