Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Giornale uici online - Canale YouTube di lettura espressiva Autore: Nunziante Esposito

 
La lettura per noi, e lo sappiamo tutti, è molto importante sia per lo studio che per il diletto. Le fonti alternative a quelle ufficiali per i disabili visivi dei vari siti che ci offrono i libri parlati e che conosciamo tutti, sono sempre bene accette. 
 Ringrazio a nome di tutti questi due signori di Osimo che hanno avuto la sensibilità di offrire a tutti noi questo servizio sul loro canale  YouTube. 
 Di seguito, l’articolo che spiega di cosa tratta il loro canale YouTube. 
 Il Coordinatore Editoriale di Uiciechi.it: Nunziante Esposito. 
 *** 
 Sono di Osimo, in provincia di Ancona, i due amici che da qualche mese a questa parte hanno iniziato a pubblicare letture ad alta voce sul loro nuovissimo canale YouTube: Pagine Aperte una Lettura per Te. 
 Si chiamano Francesco Zagaglia e Daniele Trucchia, entrambi appassionati di libri e musica, si sono messi all’opera per mettere a frutto le loro passioni a beneficio di chi ama le storie raccontate per mezzo della lettura espressiva. Per rendere l’ascolto ancora più coinvolgente, si avvalgono di sottofondi musicali originali, creati ad hoc da loro stessi. 
 Riguardo i temi e le selezioni dei brani non hanno voluto imporsi regole troppo strette. In generale propongono le pagine che più li hanno emozionati come lettori, spaziando dai classici della letteratura, alle storie contemporanee, incipit celebri, poesie, racconti di vario genere, compreso il noir, senza tralasciare la valorizzazione di scrittori emergenti che meritano di essere conosciuti dal grande pubblico. 
 I contenuti del canale sono in continua crescita e chi vorrà iscriversi avrà la possibilità di restare aggiornato sulle novità. Per Info, Pagina Facebook e Canale Youtube: “Pagine Aperte una Lettura per Te”.