Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

BresciaOggi - UICI, tempo di assemblea Appello per il sostegno “La tua firma elimina i confini” è la campagna per devolvere all’Unione ciechi il 5 per mille

L’Unione ciechi e ipovedenti (UICI) chiede il sostegno di tutti attraverso il 5 per mille, uno strumento fondamentale per “raggiungere insieme a noi nuovi traguardi di inclusione e civiltà”, come si legge sul nuovo logo della campagna promozionale.
Le modalità per compiere questo gesto gratuito e di generosità sono note e semplici, ormai di routine per chi presenta la dichiarazione dei redditi; il titolo dell’iniziativa è molto significativo: “La tua firma elimina i confini”: l’invito è quello di allargare il proprio sguardo e guardare lontano, come fa il bimbo dell’immagine del logo nazionale che è stato adottato anche dalla sezione locale, ovviamente modificando con il codice fiscale apposito che è 80013270170.
Aiutare la sezione UICI di Brescia significa affiancarsi ad una realtà storica per il nostro territorio, che ormai fa parte della nostra città, visto che da poco ha festeggiato i suoi 97 anni di esistenza; ma ne fa parte non solo per l’età, bensì pure, anzi soprattutto, per i tanti legami che ha saputo costruire con tutti i cittadini.
Una realtà che non si è arresa al Covid, continuando ad offrire servizi ai soci, limitando, come tutti, “solo” le occasioni con la città. Soci che sabato alle 15 sono chiamati alla prima assemblea sociale ordinaria, che dovrebbe svolgersi on line ma anche in presenza, nella sede di via Divisione Tridentina 54, nel rispetto delle norme di contenimento del contagio.
Chi invece preferisce intervenire e votare in modalità video-conferenza potrà farlo attraverso la piattaforma Zoom Meetings, accedendo da PC, tablet o smartphone oppure da un semplice telefono fisso o mobile.
All’ordine del giorno dapprima l’elezione delle figure formali per il corretto svolgimento dell’assemblea e poi la discussione ed approvazione della relazione consuntiva delle attività 2020 e del budget consuntivo. Hanno diritto di voto i soci effettivi che sono in regola con il tesseramento, nonché i nuovi soci effettivi che risultino regolarmente iscritti alla data di svolgimento dell’assemblea stessa.
Come previsto dal regolamento generale, la relazione consuntiva e la sintesi del budget consuntivo, utili alla discussione dei punti all’ordine del giorno, sono già online da fine marzo.