Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Visita alla cantina Castelveder di Monticelli Brusati – 9 Ottobre

 
Accogliendo un invito ricevuto dalla nostra lettrice volontaria del libro parlato F.lli Milani, Emanuela Alberti, la sezione intende organizzare una visita presso la cantina di famiglia, tenuta Castelveder a Monticelli Brusati, per la mattina di sabato 9 ottobre, dalle 10 alle 12. 
La tenuta Castelveder produce 80.000 bottiglie con l'uva proveniente dai vigneti che conservano ancora il loro nome. 
La storia di un'azienda è la storia delle persone che la guidano, è la storia di Renato ed Elena Alberti, che nel 1975, convinti che il segreto delle bollicine fosse nella loro terra, piantarono con fiducia le prime barbatelle. Frutto di questa avventura sono vini capolavori di armonia, scolpiti dalla natura, dalla tradizione, da incertezze, tentativi e ricerche, da costanza e pazienza per ottenere il meglio. 
La visita è gratuita e offerta dalla famiglia Alberti. Per accedere alla cantina è obbligatorio essere in possesso del green pass, la visita è consentita ad un max di 30 persone tra soci e accompagnatori. 
Programma della mattinata: 
ore 10: ritrovo dei partecipanti a Monticelli, presentazione della cantina e del territorio. Visita alla cantina e cenni sulla tecnica di produzione del Franciacorta.
 A seguire incontro con la poetessa Elena Alberti Nulli fondatrice col marito Renato Alberti dell’azienda Castelveder: attimo di poesia.
 Al termine degustazione Brut con pane, salame e grissini. 
Le adesioni si ricevono in segreteria entro mercoledì 6 ottobre. 
In base al numero delle adesioni si organizzerà la logistica per il trasporto andata/ritorno dalla cantina con volontari o con pullman privato offerto dalla sezione. 
Per ulteriori informazioni contattare Sandra al 340 6089548.