Vai al contenuto principale della pagina

Contenuto della pagina

Corsi di Braille e Tiflo-informatica progetto BLOOM AGAIN - nuove iscrizioni fino al 16 Ottobre

 
Informiamo che Impresa sociale "Con i Bambini", ente finanziatore del progetto "Bloom Again", ha accolto la nostra richiesta di prorogare il termine per la realizzazione dei corsi di Braille e Tifloinformatica di cui al progetto; pertanto potremo oganizzare percorsi formativi analoghi a quelli già realizzati tra febbraio e luglio 2021, a partire da oggi fino al 31 marzo 2022. 
I corsi proposti nell'ambito del progetto "Bloom Again" sono i seguenti: 
  • Un corso personalizzato di n. 40 ore per l’apprendimento del sistema di lettura e scrittura Braille per bambini con disabilità visiva del primo anno di scuola primaria; 
  • Un corso personalizzato di 40 ore per l’apprendimento dei principali ausili tiflo-informatici per bambini con disabilità visiva del quarto e quinto anno della scuola primaria e del primo anno della scuola secondaria di primo grado.
I corsi, come sapete, sono individuali e del tutto gratuiti per gli utenti e verranno avviati al più presto, dopo il ricevimento delle iscrizioni e l'attribuzione dei docenti. I corsi si potranno svolgere a domicilio dell'utente o presso le sedi delle strutture provinciali dell'Unione, con un calendario del tutto personalizzato. Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 16 ottobre p.v.